venerdì 16 ottobre 2009


Capitolo Trecentoventiquattresimo. 16 10 2004 - 16 10 2009

Cinque anni: 1826 giorni.
Circa il 20% della mia vita raccontata in 322 post, con qualche errore di calcolo qua e là.
Un post ogni sei giorni, se proprio si vuol fare della matematica spiccia.

Poco più di una volta alla settimana mi sono seduta davanti ad un monitor, con una testiera sotto le dita, ed ho scritto. Ho vomitato parole dopo aver fatto indigestione di emozioni, dopo essermi abbuffata di gente, dopo aver riempito gli occhi di immagini e la mente di pensieri.

Ho vissuto mille ed una storia e ne ho narrate alcune, sonorizzandole per me in un aritmico ticchettio, per voi col suono delle vostre menti, delle vostre voci.
Anche se siete pochi: meno delle paradisiache vergini, meno dei gatti in fila, meno dei lettori del Manzoni.

Nel tempo ho mutato lo stile ed ho rimpiazzato il filtro che decide quello che viene raccontato, quello che non lo può essere, quello che aspetta solo di venire pubblicato: sono cambiata io.

Non credevo sarebbe durato tanto: 322 post, il 20% della mia vita, 1826 giorni, cinque anni.

4 Commenti:

Se hai qualcosa da dire...

< Home