mercoledì 6 giugno 2007


Capitolo Centottantaduesimo. Cose di casa


Ormai la situazione in questa casa si sta facendo asfissiante, ma temo che questa sensazione sia solo mia, il che rende il problema di difficile risoluzione.

Sabato sera, approfittando dell'assenza dei due coinquilini per il fine settimana, io ed il non abbiamo organizzato una cena con una coppia di nostri cari amici.
Dato che la casa era una schifezza, ci simo svegliati presto per dare una pulita a tutto il lordume che si era depositato dall'ultima volta che io avevo pulito: non è venuta uno specchio, ma, diciamo, era piuttosto presentabile.

Al ritorno, domenica, dei due loschi figuri la situazione, però, è precipitata. Il coinquilino F., ha notato il colpo di mano e ha fatto i complimenti, la coinquilina L., giunta ricoperta di fango da un concerto, ha pensato bene di ridipingere il bagno, prima, e la cucina, poi. Non dico che pretendo un timore reverenziale, ma almeno un po' di rispetto per il lavoro altrui.

Dietro consiglio del non lascio, comunque, perdere: tra poco te ne andrai, non farti il sangue amaro, pensa ad altro... e via di questo passo. Anche perché di altro a cui pensare ne ho veramente parecchio: come l'arredo la dimora? IKEA o mobilifici? Classico o moderno? Ibrido? Che colore alle pareti?
Per risolvere questi dubbi e creane degli altri, ho investito della carica di consiglieri almeno dieci conoscenti, mi sono iscritta a due forum di arredamento on-line (in modo da moltiplicare esponenzialmente il numero di idee) e ho scaricato tre software di progettazione di interni.

Ormai non faccio altro. La colonna in cucina sì o no? E il lavello sta al centro tra frigo e piano cottura, o è il piano cottura ad occupare la posizione mediana? Lascio le piastrelle che ci sono o rifaccio tutto da zero? Legno chiaro o legno scuro? Pensili con le ante a vetri o di legno? O un po' ed un po'?

Faccio anche gli incubi la notte.

2 Commenti:

  • l'architetto è l'unico che possa aiutarti a non fare castronerie e ad essere soddisfatta della tua casa!!!

    Di Anonymous Anonimo, scritto alle 22/07/10, 11:45  

  • L'architetto è solo un modo idiota per sprecare soldi: con un po' di fantasia e buongusto se ne può fare senza dubbio a meno!

    Di Blogger alesssia, scritto alle 22/07/10, 12:53  

Se hai qualcosa da dire...

< Home