domenica 20 maggio 2007


Capitolo Centosettantaquattresimo. Panorama


Dimenticate per un attimo il vostro concetto di panorama: questo Panorama è una trasmissione della BBC, una sorta di Report britannico. Il 2 ottobre 2006, esso trasmise un reportage dal titolo "Sex Crimes and the Vatican", video che è stato diffuso pressoché in ogni angolo del globo, eccezzion fatta per un piccolo staterello vassallo del Vaticano: l'Italia.
Un breve riassunto degli argomenti trattati?
La cupola mafiosa guidata dal cardinal Joseph Alois Ratzinger (poi Papa Benedetto XVI) con abili mosse è riuscita a sottrarre un numero considerevole di pedofili alla giustizia civile. Il modus operandi è semplice: si impone un omertoso silenzio a vittime, carnefici, testimoni e quant'altri, pena la scomunica, ed il colpevole viene trasferito, immediatamente e silenziosamente, in una nuova parrocchia ignara di tutto, dove può continuare a delinquere tranquillamente. Il tutto messo nero su bianco in un documento denominato Crimen Sollecitation.
Il consiglio è, però, di vederlo con i propri occhi.



Se voleste approfondire ecco il link al sito di Bipensiero, che ha curato i sottotitoli del filmato e che continua ad occuparsi dell'argomento.