martedì 15 maggio 2007


Capitolo Centosettantaduesimo. Poesia o Praticità?


Per far vedere al padre un altro bilocale, in modo che potesse costruirsi un paragone mentale con quella di marzapane, ieri ho preso appuntamanto con un'agenzia per vedere un cinquantotto metri quadri commerciali, al quinto piano senza ascensore.
La scomodità nel raggiungere l'abitazione, nonché i diecimila euro in più di richiesta, sommati alla consegna delle chiavi a dieci mesi, avrebbero dovuto escludere qualsiasi dubbio nei confronti dell'acquisto di questa piuttosto che della precedente. Invece...

Dio mio, sono in panico! La poesia e il risparmio dell'altra, o la praticità e il confort di questa? La consegna immediata della prima o lo spazio in più della seconda? Il sole tutto il giorno del quinto piano o un'esposizione singola del secondo? La vista sulla collina o il ballatoio?
Aiutatemi: ho solo quattro ore per decidere.

5 Commenti:

  • vista sulla collina
    d.

    Di Anonymous Anonimo, scritto alle 15/05/07, 14:39  

  • Anch'io alla fine ho scelto quella.

    Sono legata a vita e ho una paura fottuta: addio sogni di gloria, viaggi, lavoro all'estero e quant'altro.

    Ho paura di aver fatto la scelta sbagliata a prescindere. Sono troppo giovane per tutto questo.

    Di Blogger alesssia, scritto alle 16/05/07, 13:28  

  • secondo me
    hai fatto la cosa giusta
    acquistare una casa è la miglior forma di investimento per il futuro
    e quindi
    come disse quel tale...

    f e l i c i t a z i o n i i i i!!!

    addio sogni, viaggi...?
    ma mi faccia il piacere!
    il bello comincia ora

    adelante alesssia...siempre!

    d.

    Di Anonymous Anonimo, scritto alle 16/05/07, 20:11  

  • Il bello comincia ora?!?
    Noto dell'ironia!

    Comunque ho solo fatto la proposta d'acquisto, bisogna vedere se il proprietario l'accetterà. Non fasciamoci la testa prima di essercela rotta!

    Di Blogger alesssia, scritto alle 17/05/07, 13:31  

  • nessuna ironia
    mai stato più sincero
    su argomenti di questa importanza non mi sarei permesso
    mi stavo chiedendo se ci sarà mai anche per me una "prima volta" con vasco rossi (siamo già all'altro post)...
    boh
    forse
    intanto stasera mi perdo i pere ubu a firenze...imperdonabile
    per vasco c'è ancora tempo

    saluti

    d.

    Di Anonymous Anonimo, scritto alle 17/05/07, 15:49  

Se hai qualcosa da dire...

< Home