giovedì 26 aprile 2007


Capitolo Centosessantaduesimo. Ufficializzazioni


Ieri ho trascinato il mio non-fidanzato a conoscere mio padre.

Durante un lauto pranzetto a base di prosciutto, lasagne, costine e caffè, innaffiato da un bel po' di vino bianco e rosso, i due sono riusciti a scambiare qualche chiacchiera, anche se la comunicazione era resa difficoltosa dall'utilizzo di due lingue diverse: il piemontese stretto per il padre, l'italiano per il non.

Il pomeriggio è passato senza troppi imprevisti, complici mia nonna, che si è contenuta, evitando di saltagli addosso con tanto di cartelli "Benvenuto Genero!!!" e mio fratello, che è stato addirittura civile. Anche il non ci ha messo del suo, riuscendo a non ubriacarsi.

Se si siano piaciuti non lo so. Il non giura di sì, il padre non l'ho ancora sentito. Replica a data da destinarsi.