domenica 27 gennaio 2008


Capitolo Duecentoventunesimo. Decisioni, parte prima: la cucina, visione intermedia


Dato che il tempo stringe anche le decisioni devono essere rapide: ecco altri punti certi, ma anche altri dubbi.

Dopo un gita per mobilifici con il padre la Dania esce vittoriosa, avendo stracciato su diversi fronti (estetica, funzionalità, finiture, robustezza...) la Megan.
La Liljestad, era, purtroppo, già fuori competizione.
Peccato che la Dania abbia trovato una degna sfidante: la Stars, della medesima casa produttrice, la Record. La differenza? La prima presenta l'anta a telaio, la seconda liscia. E meno male che l'estetica dell'anta era da considerarsi uno dei punti fermi.
Penso che farò impazzire il non ancora per diversi giorni.

Scelta comunque la rosa degli elettrodomestici, che comprende frigo da incasso combinato, piano cottura cinque fuochi, forno ventilato multifunzione e, dopo molte insistenza da famigliari, amici e forumisti, lavastoviglie dodici coperti, regalata, quest'ultima dalla Nardi a fronte dell'acquisto degli altri elettrodomestici. Questo fa presupporre una soluzione ad un altro dubbio: "Elettrodomestici acquistati su Internet o dal mobiliere?" Da quest'ultimo, che domande!

Scelto anche il mobiliere di riferimento, non solo il più economico su quel modello di cucina, ma anche il più cortese, professionale e paziente, che sono forse le qualità più importanti.

Quindi da decidere ancora, per completare la stanza cucina:
  • Il modello: Dania o Stars? Anta a telaio o liscia?
  • alcuni particolari della composizione;
  • colore pareti e stile rivestimento;
  • tavolo e sedie, l'attuale vera spina nel fianco.


Alla fine dei conti sono al punto di prima.