mercoledì 17 maggio 2006


Capitolo Centotrentasettesimo. Vizio #1


Il vizio #1, non tanto acquistato ex-novo, quanto acuito in questo periodo, è Metro.
Metro, spiego ai profani, le cui ridenti cittadine non sono ancora state invase dalla piaga dei vari Leggo, City, Goal..., è un quotidiano gratuito, distribuito da buffi personaggi verdi per le vie cittadine o bellamente esposto in lampeggianti contenitori arancioni, all'esterno di bar, paninoteche, caffetterie e quant'altro.

Ogni mattina, quindi, spedalo con la mia scricchiolante biciclettina marrone su e giù per la vecchia Augusta Taurinorum, con il duplice obiettivo di raggiungere la facoltà prima delle 09:10 e di procurarmi l'agoniata copia del giornale di cui sopra.

Amore per l'informazione anche se scarseggiano i soldi. Encomiabile, direte voi. E invece no. No, io non lo faccio per quelle scarne notizie di parte, per il gossip becero e un po' triste. E neppure per scoprire quali mirabolanti trasmissioni offrirà la TV quel giorno. Neppure per il meteo o il cruciverba. No: io lo faccio per l'oroscopo.

Ok, l'ho detto. Sono diventata una feticista, un'oroscopodipendente, vivo nell'attesa del momento in cui leggerò quelle sacre parole, che, ogni giorno mi illuminano con un effimero lampo di ottimismo. Un flebile sospiro di speranza nella merda della giornata.

Anche oggi:

Siete piuttosto stanchi e avete messo troppe cose in cantiere, siete spaventati dalla mole di lavoro che vi siete pocurati, da soli, sopravvalutando le vostre energie. Riuscirete a cavarvi d'impaccio ma conviene prender tempo. Polemiche in amore.


Ah, beh...

1 Commenti:

  • la mia ragazza si fa mandare ogni mattina quello di Paolo Fox via sms... dimmi se questo vizio non è peggio del tuo...
    Poi vi condizionate la giornata...

    Di Blogger Paolo, scritto alle 17/05/06, 16:42  

Se hai qualcosa da dire...

< Home