venerdì 17 dicembre 2004


Capitolo Diciannovesimo. Ottimismo (Pillola)


Ho trovato una bella citazione di Cioran tratta da Al culmine della disperazione.

Mi sono imposta di leggerla quando mi sembra che tutto sia a merda e soprattutto quando penso a Lui e alla sua nuova fidanzata.
Ieri mi ha tirato un po' su. Chissà che non ci riesca ancora.


L'aspetto più singolare di coloro che soffrono è la convinzione dell'assolutezza del proprio dolore, che fa credere loro di detenerne il monopolio. Ho l'impressione di essere il solo a soffrire ed il solo ad averne diritto.


1 Commenti:

  • Io mi scrivo quando sto di merda.
    Proprio nel senso che faccio finta di scrivere una lettera ad un amico.
    E magicamente quando leggo cosa mi sono scritto, le cose che mi fanno star male mi sembrano puttanate.
    Salvo poi rimanere di nuovo male quando penso a lui con la sua nuova fidanzata, ne'?
    Ma tanto carta ce n'e'...
    --
    fmf
    http://www.servidellagleba.it/~manuel/blog/

    Di Anonymous Anonimo, scritto alle 17/12/04, 15:26  

Se hai qualcosa da dire...

< Home