venerdì 26 dicembre 2014


Capitolo Trecentosettantunesimo. Flat hunting, part 2

Ho iniziato la mia ricerca di casa 26 ore prima e dopo un primo giorno orribile ho quasi paura a continuare con il secondo.

Danny è il primo della lista, appuntamento a mezzogiorno. Arrivo alle 12 in punto e busso. Nessuno, aspetto. 12.10: busso di nuovo, nessuno. 12:20, ribusso. Telefono: I'm on my way.
Finalmente il uno dei miei possibili coinquilini si materializza davanti alla porta.
- Sorry, but I thought  the she was at home.
She? Entriamo.
- Mum! Mum!
Mum? Si rivolge finalmente a me.
- No idea where she is. You know, my mum is so fat that she cannot climb the stairs. The room we are renting is hers. She is now sleeping on the sofa.
Indica il divano nel salotto.
- You know, I'm travelling and I don't want to leave her alone. She needs help.
Scappo.

La seconda della lista è Rowan. La casa ospita solo ragazze e la cosa non mi piace per niente. Entro, mi siedo al tavolo della cucina. Le ragazze sono due, una si sta smaltando le unghie. Mi lancia solo un'occhiata schifata e prima di smettere di prestarmi attenzione. La terza scende dalla scale, alta, magra, giunonica: una modella.  Inizia il colloquio.
- Where do you work?
- At the H. hospital.
- Are you a physician?
- No
- Are you a nurse?, la voce si fa schifata.
- No, I'm a computer scientist, I'm a researcher.
La mia risposta distrae finalmente miss Smalto dalla sua opera.
- So you're that kind of person! I don't think we'll have much to talk.
Scopro che lei è una fashion assistant e che la modella è veramente una modella.
Le domande si susseguono veloci. Il mio stipendio, la durata del contratto, la mia vita sentimentale. Mi chiedo dove stiamo andando a parare e inizio ad innervosirmi.
- Do you have any question for us?
Finalmente è il mio turno: chiedo se posso avere ospiti. La Giunonica prende la parola:
- We host only female. The entrance is strictly forbidden to guys. I'm a naturist and I won't feel comfortable if I know that a guy entered in the house. In general, I mean.

Getto la spugna.

2 Commenti:

Se hai qualcosa da dire...

< Home